mercoledì 18 marzo 2015

Il mantello da supereroi...ovvero come cavarsela ai compleanni senza cadere nel consumismo sfrenato.

Non avevo mai pensato al momento che prima o poi affrontano tutti i genitori, quello cioè di presenziare a tutti o quasi i compleanni dei compagni di asilo e scuola dei propri figli.

Il nostro battesimo è stato Domenica e ho capito un paio di cose...... la prima è che quando torni a casa non c'è da preparare la cena, ed è già una gran vittoria :), la seconda è che i regali per bimbi di diversi sessi, interessi ed età sono un bel banco di prova per una come me che ha sempre 1000 idee per la testa e poco tempo per sperimentare.

 Di necessità virtù!

E' il primo anno di asilo per Alice e ancora non conosco bene i suoi amici, soprattutto non conosco i loro gusti, ma i bambini son bambini ho pensato..... e diventare un supereroe è un sogno di tutti.

E così... VIA!!!


Schizzo,cartamodello,scelta delle stoffe e un pò alla volta è nato.
Alla fine è venuto carino e super personalizzato con l'iniziale del festeggiato!


Alice l'ha testato per qualche giretto in casa, e per la serie "anche i Supereroi preparano il pranzo" ci ha fatto pure da mangiare nella sua mini cucina per la sua Lulù.


Al compleanno ho scoperto che il mantello ha in se già un super potere... chiunque lo mette comincia a correre tipo Superman per la stanza e non si ferma più!!!!

Alice lo ha già prenotato giallo, che è il suo colore preferito, ma mi sa che bisserò prestissimo :)

Ciao ciao
Chiara

Nessun commento:

Posta un commento