giovedì 12 febbraio 2015

E' arrivata Cappuccetto Rosso!!!!


 Buon Giovedì grasso a tutti!

Anche quest'anno ho confezionato da sola il costume di carnevale per Alice, indecise fra il costume da Sirenetta e Cappuccetto Rosso, alla fine la voglia di avere la mantellina ha avuto la meglio!

Partita in ritardo come sempre, mi sono accontentata del materiale trovato, e vista la mia nutrita merceria casalinga ho rimediato a tutte le mancanze :)


 Questo è il primo anno di asilo, prima festa senza genitori... ormai questi pulcini stanno diventando grandi!

Farcito il cestino di pasticcini e succo di mela la piccola Cappuccetto Rosso è partita!


Avevo preparato anche cuffietta e occhialini per il nostro Spillo, per interpretare il lupo famelico, ma lui ancora poco si presta ai miei travestimenti, quindi l'ho immortalato così, nature!!


E voi da cosa avete mascherato i vostri bambini?
Vi piace costruire da soli i vestiti o la trovate una terribile tortura invernale???!!!

Per chi si volesse cimentare in questa impresa, appena riuscirò a mettere insieme le fotografie posterò il Tutorial.

Vi risparmierò le tre gonne che ho cucito in pannolenci ed immediatamente cestinato per non aver passato la prova!!!!

Lo so Carnevale sarà solo tra un anno ma se siete impazienti ... perchè non provare  ad Halloween??? :)

ciao.
Chiara

3 commenti:

  1. Lo so, sono un pò ripetitiva, ma cavoli sei davvero troppo brava!!!!!!! Complimenti per la tua creatura più bella, la piccola Alice, complimenti per il vestitino che hai realizzato in poco tempo e complimenti per il micio che, come il mio, cresce e diventa sempre più bello!!! Ciao!!!

    RispondiElimina
  2. grazie Cristina, troppo buona!! In realtà la gonna mi ha fatto impazzire, prima di questa ne ho cucite 3 in pannolenci ma le davano troppo fastidio, erano troppo ingombranti... e poi... in previsione di creare un tutorial il risultato doveva essere veloce ma impeccabile!! Spillo nonostante la mega caduta con operazione da cucciolo sta crescendo bene e assomiglia davvero molto al tuo! La sera di San VAlentino mi ha fatto prendere un accidente.... non è rientrato, e l'abbiamo ritrovato solo ieri nel pomeriggio. Ho rivussuto la sparizione del mio Linus , lo stesso giorno di 2 anni fa, ma questa volta è andata bene :) ... sarebbe stato un discorso tremendo da affrontare con Alice, che lo adora!

    RispondiElimina
  3. Caspita ma questo costume è meraviglioso....sei stata davvero bravissima. Adoro il soggetto, amo le stoffe usate, le fantasie, evviva le passamanerie...tutto bellissimo. Sei davvero molto brava.

    RispondiElimina