lunedì 4 febbraio 2013

Liberiamo una ricetta : I miei Muffin Mela & Cannella



Anche questo anno si rinnova l'iniziativa "Liberiamo una ricetta" promossa da Mammafelice a cui partecipo ben volentieri, quest'anno inoltre si tinge di solidale...con questo post infatti sostengo il Centro Astalli di Roma donando un pasto... 
se anche voi volete partecipare e sostenere questo progetto leggete qui ... e buon appetito!


Nei momenti di allattamento con Alice fra le braccia spesso sfogliavo quei giornali per mamme e bebè , fantasticavo su quando avrebbe avuto 1 anno o 2 e avrebbe mangiato da sola con la forchettina tutte le ricettine che leggevo .... e quel momento è arrivato prima di quanto pensassi ... Alice è una mangiona e golosa all'ennesima potenza così anche questi dolcetti sono entrati pian piano nei nostri pasticci quotidiani e là si sono appollaiati!

      Ingredienti:
  • 3 mele pink lady
  • 375 gr di farina
  • 2 cucchiaini da caffè di cannella
  • 5 cucchiai da minestra diu zucchero al velo
  • 3 cucchiai da minestra di miele
  •  150 gr di burro
  • 2 uova 
  • 70 ml di latte
  • una bustina di lievito

In una scodella sbatti le uova con il latte.In una casseruola sciogli, a fuoco basso, il burro a pezzetti con il miele e fai raffreddare.Sbuccia le mele Pink Lady e passale nel tritatutto.Unisci tutto in una terrina, mescola e aggiungi la farina a pioggia e il lievito mescolato allo zucchero e alla cannella.Lavora delicatamente il composto, versalo nei pirottini di carta , fino a tre quarti del volume e cuoci in forno a 200° C per circa 20 minuti.

"Le storie sono per chi le ascolta, le ricette per chi le mangia. Questa ricetta la regalo a chi legge. Non è di mia proprietà, è solo parte della mia quotidianità: per questo la lascio liberamente andare per il web“.

4 commenti:

  1. Grazie per la bella ricetta e complimenti molto bello il tuo blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie davvero Debora ... e benvenuta nel mio mondo!

      Elimina
  2. Una cosa che non sopporto sono proprio i dolcetti alle mele, cmq i muffin li adoro proprio oggi me ne sono magnato una al doppio cioccolato!! Buoni!!

    E' partito un nuovo GIVEAWAY! Vinci un paio d'occhiali e 2 buoni da 30 dollari!
    Ti aspetto da me!!! Un bacione!

    RispondiElimina