giovedì 14 febbraio 2013

Buon San Valentino

Ho sempre snobbato San Valentino, da sempre sopravvalutato per fini commerciali e sottovalutato per la valenza del messaggio che dovrebbe ricordare.

Beh ... sono due anni che ci penso sempre molto.

Lo scorso anno avevo Alice di pochi mesi, tanto sonno arretrato e la vita da riassestare e tracciavo i miei bilanci sul nostro amore che l'aveva voluta e sulla forza del volerla nonostante tutto, nonostante le cattive notizie, le infinite ecografie che mettevano a dura prova il tenero cuore di una futura mamma ...
... allora ho capito che forse San Valentino poteva ancora stare nelle mie corde, togliersi i panni delle cene sovra pagate e di rose rosse a stelo lungo comprate 2 minuti prima della chiusura dal fioraio che rimane di strada dopo il lavoro ... e vestire i miei, fatti di ricordi, di promesse e di rivalorizzazione delle piccole cose, delle piccole conquiste ottenute in un anno,  un anno così duro... un pò per tutti ... con i problemi quotidiani che mettono a dura prova anche gli amori più tenaci .... ben lontani da scatole di cioccolatini e  week end a Parigi a sorpresa....

Quest'anno il mio San Valentino è all'insegna delle lunghe storie d'amore, quelle vere e profonde, senza condizioni, che anche se non ci si vorrebbe mai credere... prima o poi devono finire.....
...la mia durava da 14 anni, fra di noi un'intesa perfetta, tante coccole e una convivenza pacifica .... lui un'animo gentile, un amico fedele che mi ha dato tanto, mi ha fatta ridere, e infuriare, che ha accettato con amore e tanta pazienza  la mia Alice che ha invaso i suoi spazi ,lo ha rincorso e strizzottato, forse proprio perchè sapeva che lei era il mio cucciolo o forse solo perchè era un tesoro di gatto.
 Ero felice che fra loro nascesse un amicizia, che colui che mi ha accompagnata in tante tappe della mia vita, condividesse con me anche questa nuova avventura.

Era, è, una parte di me, della mia famiglia, ... e io sto male da morire, le mie lacrime non riescono a fermarsi facendomi  sembrare una bambina ... ma ci vorrà tanto tempo per digerire che la nostra storia d'amore adesso vivrà solo di ricordi.....
.... è sparito così, senza lasciare tracce, ogni ricerca è stata vana, e poi, è arrivata la neve....
 la razionalità sa la più probabile delle possibilità, ma il cuore spera, spera ancora che lui torni....da me.






Nessun commento:

Posta un commento